//Case studies|Ospedali

Ospedali.

//Comunicazione in ambito sanitario

Le strutture sanitarie devono  gestire spesso situazioni stressanti dovute ad un numero elevato di servizi di emergenza.

Una  comunicazione chiara e intelligibile tra il personale ospedaliero, i pazienti ed i visitatori non è mai stata così importante come lo è oggi: è pertanto indispensabile disporre di diverse soluzioni per la comunicazione come supporto all’operatività sanitaria:

Gestire il pre-screening dei pazienti prima dell’ingresso nella struttura, il controllo degli accessi e altre situazioni di gestione dei visitatori senza necessità di contatto fisico con il personale.

Consentire ai pazienti in reparto di degenza o nelle stanze di isolamento di comunicare con il  personale senza infettare gli altri.

Permettere ai chirurghi ed agli assistenti in sala operatoria di comunicare con i colleghi all’esterno di essa.

 

//ISO 14644-1
La normativa di riferimento per le sale operatorie.

La normativa che riguarda le sale operatorie e camere bianche è la ISO 14644-1. Le stazioni interfoniche per sale operatorie e camere bianche devono soddisfare i requisiti di questa normativa. Inoltre, sono dotate di frontale in materiale antibatterico, in modo che siano sicure per l’uso in questi ambienti critici, sempre garantendo un alto grado di affidabilità.

Le soluzioni di Zenitel.

Le soluzioni che proponiamo per i reparti di degenza dispongono di  audio bidirezionale ed eventualmente anche video HD  ( ONVIF-S compliant); la loro affidabilità e qualità garantisce ai pazienti la massima sicurezza in ogni momento.

La massima attenzione alla cyber security permette di mantenere una solida difesa contro le minacce informatiche, contribuendo alla creazione di un ambiente  sanitario sicuro.

I  sistemi di comunicazione Zenitel si integrano con piattaforme di terze parti come Milestone, Genetec, Anixter, Lenel S2.

Gli ospedali possono inoltre affidarsi alle soluzioni PAVA (Public Address and Voice Alarm) che si integrano perfettamente con gli altri sistemi di sicurezza, tra cui gli impianti interfonici, aumentando notevolmente l’efficienza delle comunicazioni critiche sia durante la normale operatività che in caso di emergenza.

Le soluzioni Zenitel per il settore sanitario sono quindi un prezioso supporto in ogni fase del processo di assistenza medica, sia urgente che di routine.

Maggiori informazioni in questo documento: Brochure soluzioni per ambiente sanitario

//Contact us
For any inquiry, please click below.
My Agile Privacy

This site uses technical and profiling cookies. 

You can accept, reject, or customize the cookies by clicking the desired buttons. 

By closing this notice, you will continue without accepting.